SANTA TERESA DI RIVA – Il cinquantaquattrenne Michele Campo, originario di Barcellona Pozzo di Gotto, guida la squadra già dal primo di agosto, ma l’ufficializzazione è arrivata solo recentemente.
È stato necessario infatti attendere alcuni passaggi inerenti l’attività di insegnante svolta dal neo allenatore giallorosso sino a giugno in quel di Trieste.
La Jonica Calcio adesso ha ufficialmente il proprio allenatore per affrontare il prossimo campionato di Eccellenza siciliano nel girone B.
Mister Campo ha già preso contatto col gruppo creando un buon feeling con tutti. Innamorato del terreno di gioco, cura con attenzione maniacale le sedute di allenamento.
Il curriculum sportivo è molto ricco. Da calciatore – difensore centrale – 16 anni di militanza sempre in serie D tra Sicilia e Calabria di cui sei nelle file dell’Igea Virtus.
Poi il trasferimento per motivi professionali a Trieste dove comincia anche la carriera di allenatore. Sin qui 14 anni tra Promozione ed Eccellenza e l’ultima stagione come trainer della Triestina Primavera.
La Jonica Calcio lo scorso anno ha disputato un buon campionato in Eccellenza, inserita sempre nel girone B ha chiuso al sesto posto frutto di un buon ruolino di marcia che l’ha vista vincere 4 partire, pareggiarne 5 e subire 3 sconfitte. I 17 punti in classifica guadagnati le hanno permesso una tranquilla salvezza.
Quest’anno si ritroverà nel girone B insieme ad altre 15 squadre tra cui la ripescata Città di Taormina e le altre messinesi 1946 Igea e Nuova Polisportiva Acquedolci. A completare il girone saranno: AciCatena, Atletico Catania, Carlentini, Aci Sant’Antonio, Marina di Ragusa (retrocessa dalla serie D), Ragusa, Real Belvedere, Santa Croce, Siracusa (Fc Leonzio), Sport Club Palazzolo, Sporting Viagrande e Virtus Ispica.