Fc Messina. Si punta sulla buona volontà per uscire dai bassifondi, mentre si cercano rinforzi

L’Fc Messina ha ritrovato un pò di serenità dopo il buon pareggio conquistato a Somma Vesuviana. Un punto importante che permette a Di Maria e a i suoi di lasciare l’ultimo posto in classifica, ma che potrebbe rivelarsi utile soprattutto sul morale della squadra. Intanto, mentre procedono i lavori in vista della prossima gara interna contro la matricola Castiglione, Ciccio La Rosa continua a cercare calciatori che siano in grado di rinforzare l’organico. Da questo punto di vista sembrerebbe in dirittura d’arrivo la trattativa con Vincenzo Bevo, che così farebbe il suo ritorno in riva allo Stretto a distanza di qualche anno. Il centrocampista, secondo quanto rivela il responsabile dell’area tecnica, sarebbe pronto a giocare da subito avendo svolto la preparazione con la Puteolana. La firma dovrebbe arrivare oggi.

Discorso più complesso per quanto riguarda invece il ventiseienne Ignazio Panatteri (nella foto), attaccante in prova che lo scorso anno ha siglato tredici reti con la maglia del Siracusa (su 29 presenze). La punta risulta attualmente tesserata con il Pomigliano, squadra che milita in serie D girone H, ma è pronto a svincolarsi per unirsi al Messina. Dalle prime indicazioni l’atleta sembrerebbe essere in discreta forma, ma ci sarà un mese di tempo per testarlo visto che la formalizzazione dell’ingaggiarlo non potrà avvenire prima dell’uno dicembre. Altro elemento in prova è Nunzio Pagano, che lo scorso anno ha vestito proprio la maglia del Pomigliano dopo essersi svincolato dal Brindisi.

-Non ci sono ancora novità concrete – rivela però La Rosa – continuiamo a lavorare per elevare il livello tecnico della formazione, passando al setaccio l’intero mercato nazionale-. Ed è molto probabile che qualcosa si muova alla riapertura delle contrattazioni, anche per quello che lo stesso dirigente sta facendo in questi mesi. Nel frattempo bisognerà andare avanti con la buona volontà e con la forza delle motivazioni, anche se è difficile.