calcio

Calcio femminile, derby tra Junior Sport Lab e Academy Sant’Agata

BROLO – Il campionato regionale d’Eccellenza femminile di calcio proporrà oggi, domenica 12 dicembre, nella quinta ed ultima giornata d’andata del girone A, l’importante sfida Junior Sport Lab Women – Academy Sant’Agata.

Nel girone B il Camaro sarà impegnato in trasferta a Scicli. Per le neroverdi messinesi il girone di andata non potrà essere considerato concluso visto che manca da giocare ancora la gara programmata alla prima giornata contro il Santa Lucia, in settimana era previsto il recupero ma le avversarie hanno chiesto e ottenuto un ulteriore rinvio.

Intervista a Palmeri, allenatore Jsl

Tornando al match caldo, tra Junior Sport Lab di Brolo e Academy di Sant’Agata di Militello, nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione dell’incontro, il tecnico Marco Palmeri della Jsl Women ha fatto il punto sul momento della squadra neroverde.

“A Marsala abbiamo avuto la conferma – ha dichiarato Palmeri – che non dobbiamo concedere all’avversario i primi 15-20 minuti di gara. L’approccio emotivo va migliorato, probabilmente dipende dall’età media bassa del gruppo, ma va eliminato per fare bene nel prosieguo dell’annata agonistica. In più dobbiamo creare più palle-gol in attacco”. 

“Rispetto alla scorsa stagione, abbiamo cambiato molto – sulla sfida contro l’Academy l’allenatore della Junior Sport Lab – rappresenta un’occasione per proseguire nel percorso di crescita contro una rivale che reputo la più forte delle dieci che partecipano al torneo. L’Academy ha una rosa consolidata e si è ulteriormente rinforzata”. 

“Sicuramente faremo un’analisi. Fin qui – ha concluso Palmeri – abbiamo centrato il passaggio del turno in Coppa Italia e vinto tre dei cinque incontri disputati. Va considerato, comunque, sempre il valore delle formazioni che si sono affrontate per avere un quadro completo”.