Messina, ospiti del Polo sportivo Granatari, anche per l’edizione 2013 ha organizzato i Campionati Regionali del Centro Sportivo Italiano della Sicilia per i piccoli dell’ Under 14. A gareggiare oltre 300 ragazzi che si sono impegnati per il podio più alto e per la maglia di campione siciliano nei tornei finali di Calcio a 5 con 18 squadre provenienti da tutta la Sicilia; di Calcio a 7 con 8 squadre che arrivano da Agrigento, Ragusa, Caltagirone, Catania, Messina e Palermo e del poker di Pallavolo femminile delle città metropolitane dell’isola.
Grandi emozioni, grande gioia da parte dei partecipanti, dei loro “mister” e anche dei tantissimi genitiori che hanno gremito gli spalti del Granatari e della Palestra Juvare, addobbati a festa per l’occasione.
All’interno della Festa dello Sport, una parentesi fuori programma: il sorteggio della Final Ten della DANONE NATION CUP interregionale Sicilia-Calabria, in calendario al “glorioso” G. Celeste di Messina per domenica 5 maggio prossimo.
Alla fine, tra sorrisi e… qualche lacrima i vincitori hanno staccato il biglietto per le finali nazionali CSI in programma a Lignano Sabbiedoro dal 26 al 30 giugno, con la speranza di un titolo nazionale.
Già sull’aereo le prime classificate:
per il Calcio a 5 il Trinacria Messina;
per il Calcio a 7 il Messina Sud;
per il Volley femminile Liberamente Acicatena, mentre si aspetta la finalissima del Calcio a 11 tra le squadre di Caltagirone e Messina.