La -maledizione Messina- arriva fino in Spagna: arrestato papà Sanz, ma è già libero: «Solo un malinteso»

E adesso è impossibile non definirla “maledizione Messina-. Dopo le tante cordate presunte o reali che nel corso questi mesi si sono/sarebbero interessate al Messina, anche l’ultima che parla spagnolo è stata colta dal “terribile virus-. Notizia di ieri: Lorenzo Sanz, ex presidente del Real Madrid e padre del più piccolo omonimo imprenditore che aveva avviato i contatti per rilevare la squadra di calcio della nostra città, è stato arrestato. Ad anticiparlo nel corso del pomeriggio il quotidiano on line “El Mundo-, ma anche i più importanti siti italiani hanno riportato il fatto.

Per il sessantacinquenne che ha guidato le “merengues- dal 1995 al 2000, sarebbero scattate le manette a Cordoba, per una presunta truffa esercitata nel settore immobiliare insieme ad altre due persone, ma i capi di accusa ufficiali non sono stati ancora rivelati dal Corpo nazionale di Polizia. Sanz è stato però rimesso in libertà già oggi, e queste sono le sue prime dichiarazioni: «E’ stato solo un malinteso e ora sono libero senza carichi pendenti»

Come detto in realtà era stato il figlio Lorenzo jr., già presidente del Malaga e del Granata, ad essersi interessato al Fc Messina, non si sa se in maniera realmente forte. Ma è certo che questa vicenda, se qualcosa poteva cominciare a muoversi, potrebbe incidere sulla trattativa intavolata tra i Franza e il gruppo iberico.

Così Ticonosco ha trovato la “scusa- per uscirsene pulito (non se la prenda il consigliere…), mentre a voi, tifosi e lettori, rimane la scelta se piangere o se ridere…