Dopo tre giorni di lavoro intensi, al susseguente ritorno da San Giovanni in Fiore, il Messina si prepara stasera, per affrontare un test molto probante. L’Igea Virtus darà filo da torcere alla compagine peloritana, e metterà a dura prova l’undici di Di Costanzo. Si partirà alle 20.45 al D’Alcontres ed il tecnico peloritano si aspetta risposte importanti da parte di un gruppo che ha deluso nell’ultimo test in Calabria contro il Crotone.
Mancheranno solo Lazzari e Schetter, gli esterni che resteranno in sede per accelerare il processo di recupero dai rispettivi infortuni. Inizialmente il Messina si schiererà con Paoletti in porta; Galeoto, Zanchi, Stendardo e Parisi in difesa; Arigò, Coppola, Pestrin e Cordova in mediana con Degano a far coppia con Riganò in prima linea. Nella ripresa spazio a tutti gli altri.
Ieri la squadra giallorossa ha sostenuto due sedute di allenamento al Celeste. Al mattino Di Costanzo ha torchiato i giocatori con un lavoro sulla forza esplosiva, mentre al pomeriggio si è svolta una seduta all’insegna di tecnica e tattica. Oggi la squadra sosterrà una leggera seduta di allenamento, poi nel pomeriggio raggiungerà Barcellona per il primo test post-ritiro.