IL SECONDO TEMPO:
Gli sforzi del Messina vengono premiati al 53'. L'Igea soffre, tanto per cambiare, lo scambio tra Rosafio e Lia, il cross del terzino è perfetto per la testa di Cocuzza, come perfetto è il colpo di testa a piazzare sul palo opposto su quello di Ingrassia, dove il portiere non può arrivare.
IL PRIMO TEMPO:
Il Messina fa la partita e al 13' va vicinissimo al gol: cross dalla destra di Lia, pallonetto al volo di Lavrendi, traversa piena, poi la difesa spazza. Lavrendi ci riprova al 16' dal vertice sinistro dell'area, Ingrassia respinge, l'Igea si salva. La gara si spegne e non ci sono occasioni degne di nota. Sulla destra l'asse Rosafio – Lia funziona, al 34' il cross del terzino è buono per Mascari, al centro dell'area, ma il giovane attaccante svirgola. I barcellonesi si muovono bene fino al limite dell'area ma si perdono sempre all'ultimo passaggio, anche per il buon lavoro della retroguardia del Messina. E' sempre la squadra di casa a costruire di più ma, anche in questo caso, si paga lo scarso peso offensivo.
MESSINA – IGEA VIRTUS 1-0
MESSINA: Meo, Lia, Cozzolino, Migliorini, Manetta, Bruno, Rosafio, Maiorano, Mascari, Cocuzza, Lavrendi. All. Modica
IGEA VIRTUS: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio, Ferrante, Pitarresi, D'Antonio (49' Amabile), Giovanni Biondo (46' Gatto), Biondi, Kacorri, Fioretti (46' Santino Biondo), Merkaj (27' Santamaria). All. Raffaele
ARBITRO: Antonino Costanza di Agrigento. ASSISTENTI: Emilio Micalizzi di Palermo e Giuseppe Licari di Marsala
AMMONITI: 12' Biondi
RETE: 53' Cocuzza