Messina, Manitta è in forse. Ma anche il Grosseto non è al top

Nella settimana in cui Nello Di Costanzo recupera diversi infortunati, rischia di ritrovarsi senza il suo portiere titolare. L’estremo difensore Emanuele Manitta infatti, continua a non allenarsi per via di una brutta influenza e la sua presenza è in dubbio per domani. In caso è già pronto Giancarlo Petrocco.

Ma non stanno meglio in casa Grosseto. Pioli in vista della trasferta siciliana dovrà fare a meno di Terra e Valeri squalificati, Zecchin (lesione muscolare) e Alessandro Moro. Dubbi anche per Mirko Bargagli che però dovrebbe comparire nella lista dei convocati.

“A Messina andiamo per giocarcela – ha rivelato il tecnico dei toscani. Inutile chiuderci, anche perché ottenere i 3 punti in questa trasferta sarebbe un bel colpo in chiave salvezza-.

I biancorossi molto probabilmente giocheranno con un 3-5-2, mentre in casa Messina resta l’incertezza tra il 4-4-2 e il 4-2-3-1. Certa la presenza in avanti del bomber Raffaele Biancolino (nella foto, mondomessina.it), che in conferenza stampa ha rivelato: “Sulla stessa linea d’onda di Parisi dico che questa settimana per noi sarà sicuramente importante. Grosseto e Bari si sono rafforzate e stanno provando ad uscire definitivamente dalle zone calde della classifica, saranno impegni difficili. Noi, però, vogliamo approfittare nel migliore dei modi di questo tris di impegni per mettere al sicuro la salvezza. Per farlo dovremo cercare di giocare come abbiamo fatto spesso in questa stagione, magari iniziando a far sentire maggiormente il peso del nostro attacco-.