Era praticamente certo ma solo ora è ufficiale. La commissione di valutazione scelta dal sindaco Accorinti ha dato l’ok alla proposta presentata dall’imprenditore Pietro Sciotto, l’unica arrivata per partecipare al prossimo campionato di serie D.
Ora spetta al Comune, entro venerdì, effettuare la richiesta di iscrizione in sovrannumero al prossimo campionato, mentre martedì 1 agosto verranno stilati i gironi. La presenza del Messina, a questo punto, è molto probabile.
Sarà sempre Acr, perché la nuova proprietà ha proposto la denominazione Associazione calcio rilancio, in attesa di recuperare dalla “Real Estate” di Lo Monaco il marchio Associazioni calcio riunite.
Visto che sarà serie D, l’obiettivo sarebbe a maggior ragione quello di giocare al Celeste ma non è detto che sia raggiungibile. Alla nuova società potrebbe costare meno aprire per tutta la stagione il San Filippo invece che spendere per la messa a norma del vecchio impianto.
Priorità alla costituzione del nuovo organigramma societario ma c’è già il nome per la panchina: è il messinese Antonio Venuto, lunga carriera sui campi della serie D, che ha già vinto col Milazzo.