Dopo l’addio di Nello Di Costanzo, che nella giornata di ieri ha rescisso il contratto con il Messina per accasarsi ad Ascoli, anche sul fronte calciatori cominciano a concretizzarsi i primi addii. La società giallorossa infatti, non ha esercitato alcun diritto di riscatto per Flavio Lazzari, Juan Surraco, Angelo Nolè e Antonio Schetter, che così torneranno tutti nei rispettivi club di provenienza (Udinese per i primi due, Rimini e Cavese). Per Andrea Gentile, che era in comproprietà con il Padova, è stato trovato l’accordo, con il cartellino del centrocampista è stato interamente ceduto al club veneto.
Buste invece per Marco Moro e Gabriele Paoletti. Per l’attaccante ha avuto la meglio il Torino, mentre l’estremo difensore resterà ancora a Messina. Il club giallorosso non ha offerto niente, ma lo stesso ha fatto anche l’Udinese: così l’atleta rimarrà in riva allo Stretto, nell’ultima formazione in cui ha indossato la maglia.
Sul fronte allenatore, la voce ricorrente è sempre quella che vorrebbe sulla panchina peloritana Maurizio Pellegrino, ex di Martina, Lanciano e Padova. Questo ovviamente se la squadra tra due giorni dovesse essere iscritta al prossimo campionato di B. Se questa ipotesi si concretizzasse, i Franza potrebbero chiedere all’attuale responsabile dell’area tecnica Renato Favero, di continuare la collaborazione come consulente esterno di mercato.