Messina, Rientra l’allarme per Parisi. Differenziato per Foti. Coppola: -Guardiamo avanti, cancelliamo il periodo negativo-

Il Messina continua la preparazione per la difficile sfida esterna di Pisa. Il tecnico Di Costanzo potrà contare su Alessandro Parisi, che ha smaltito la contusione al ginocchio e sabato dovrebbe scendere in campo all’Arena Garibaldi.

Ancora lavoro differenziato invece per Salvatore Foti. Oggi pomeriggio è prevista la consueta partitella infrasettimanale che potrebbe dare indicazioni sullo schieramento che verrà opposto alla compagine toscana guidata dall’ex Giampiero Ventura.

Ieri invece ha parlato in conferenza stampa il capitano Carmine Coppola (nella foto, mondomessina.it), che ha parlato sia dalla stagione attuale che di quelle che verranno. -Dobbiamo guardare avanti, la squadra è in netta crescita e basterebbe una sola vittoria per cancellare definitivamente questo periodo negativo – spiega. Ci aspettano due trasferte consecutive e molto impegnative, ma sono sicuro che sia a Pisa che ad Avellino potremmo fare tranquillamente risultato, soprattutto se ci dovessimo esprimere come fatto contro il Chievo-. Poi uno sguardo al futuro: -Il mio stato d’animo è cambiato rispetto all’inizio dell’anno. Credevo ciecamente in questo progetto, ormai questa stagione è andata così, ma mi auguro che le cose possano cambiare. Stando a contatto con la gente sento la delusione dei tifosi e mi sento frustato. Poi ho 29 anni, cinque anni di contratto e credo che in questa condizione, anche io abbia la necessità di ambire, come la città sogna e merita, a traguardi che non sono la salvezza-.

Stato d’animo opposto invece in casa Pisa, dove la posizione di classifica induce a ben sperare per il finale di stagione, nonostante l’ultimo pareggio interno contro il Vicenza. La salvezza, primo obiettivo stagionale, è conquistata da tempo, quindi adesso la squadra si concentra per sedersi al tavolo dei playoff.