Al termine della gara tra Messina e Triestina abbiamo ascoltato il tecnico degli Alabardati Rolando Maran, quello dei giallorossi Nello Di Costanzo e il centrocampista biancorosso Nicola Princivalli.
Rolando Maran (All.Triestina)
“Abbiamo disputato una buona gara e si è vista in campo la nostra voglia di fare risultato. Sono contento perché finalmente abbiamo dimostrato di essere una squadra. Avevamo bisogno di una grande prova, di una risultato e l’abbiamo ottenuto soprattutto grazie ad una super difesa. Sono contento per Sgrigna, decisivo oggi: ha caratteristiche diverse da Della Rocca, l’ho messo per questo ed è andata bene-.
Nello Di Costanzo (All. Messina)
“Giornata negativa, sotto tutti i punti di vista. Nonostante il vantaggio e l’uomo in più abbiamo fatto fatica, perché loro si difendevano bene e noi attaccavamo in maniera disordinata. E’mancato anche il carattere, eravamo molli e noi non possiamo permetterci questo atteggiamento.
Onore alla Triestina, che ha saputo giocare per portare a casa il risultato, ma la nostra reazione al loro pareggio è stata assolutamente insufficiente.
Noi non siamo una squadra da alta classifica quindi senza grinta andiamo in difficoltà. Ho cercato la vittoria a tutti i costi, volevamo ottenere un successo e l’abbiamo dimostrato. Siamo stati puniti da un contropiede-.
Nicola Princivalli (Centrocampista Triestina)
“Mi aspettavo di più del Messina, ha fatto tanto possesso palla ma poche azioni in concreto. Sono felice di essere tornato qui, il San Filippo è molto bello ma è triste vederlo così vuoto. Penso che al vecchio Celeste non avremmo vinto-.
LE PAGELLE
F.C. Messina: Petrocco 5; Galeoto 6 (39’st Nolè S.v.); Stendardo 5,5; Giosa 5,5; Gaveglia 5 (1’st Moro 5); Surraco (27’Lazzari 5); Rea 6; Cordova 5; Schetter 5; Degano 6; Foti 5. All. Di Costanzo 5,5.
U.S. Triestina Calcio: Dei 6,5; Kyriazis 6; Lima (S.v); Minelli 6,5; Pesaresi 6; Antonelli 6; (27’Princivalli 6), Piangerelli 6,5, Allegretti 7; Testini 6,5; Della Rocca 6,5 (15’st Sgrigna 7), Granoche 7 (16′ Petras 6,5). All.Maran 6,5.
Arbitro: Oberdan Pantana 5,5
IL MIGLIORE – Riccardo Allegretti: Le poche azioni che la Triestina costruisce passano dai suoi piedi. Quantità e qualità per il centrocampista classe ‘78. Pericolo pubblico nei calci piazzati e grandi polmoni in una gara in cui la Triestina ha chiuso ogni varco ed è passata in contropiede. Citazione anche per Sgrigna, che in mezz’ora diventa decisivo.
IL PEGGIORE – Ignacio Surraco-Antonio Schetter: Il Messina perde, perde soprattutto la partita sulle fasce. Nonostante la superiorità numerica i giallorossi non sono riusciti a proporre una manovra fluida, perdendo tutti i duelli individuali sulle corsie esterne. Poche iniziative, poca precisione, pochi cross per gli attaccanti, troppo poco per vincere una partita assolutamente alla portata.