Milinkovic, squalificato per due giornate, si scusa coi tifosi. Palumbo, Berardi e Ionut in gruppo

“Per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo”. E’ la motivazione della squalifica per due giornate a Manuel David Milinkovic, espulso nel corso del derby contro la Reggina. Il giocatore aveva stupidamente appena appoggiato la testa sull’avversario, che si era finto ferito.

Il giocatore si è scusato con i tifosi per il gesto sconsiderato, attraverso il suo profilo Instagram: “Penso ancora a quanto è accaduto e sono davvero dispiaciuto per il risultato perché so quanto ci tenevate voi tifosi. Sono un calciatore e un uomo, e come tale me ne assumo la responsabilità, ma posso sbagliare anche io, e di questo vi chiedo scusa. Dal primo momento che ho indossato la maglia giallorossa me ne sono innamorato ed è per questo che sono io il primo ad essere deluso per il gesto sconsiderato di ieri. La rabbia dopo il secondo gol subito mi ha fatto perdere la testa ma dimostra anche l’attaccamento per questa maglia. Posso però promettervi che l’impegno non mancherà mai anzi farò tesoro del mio errore, e darò tutto me stesso per onorare la maglia biancoscudata e regalarvi tante soddisfazioni”.

Squalificati anche due giocatori del Francavilla Fontana, prossimo avversario del Messina, domenica alle 20.30. Si tratta di Danilo Alessandro (tre giornate) e Giovanni De Toma (due giornate), espulsi nell’unica partita fin qui disputata dai pugliesi, quella vinta di misura contro il Catanzaro. Il Francavilla, infatti, deve ancora recuperare la partita in trasferta contro la Paganese.

La gara di domenica sarà diretta da Daniele De Regimis di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Agostino Maiorano di Rossano. Buone notizie per il Messina il rientro in gruppo di Palumbo, Berardi e Ionut. Per Rea, invece, stop di almeno un mese.