Oggi pomeriggio alle ore 19.00 alcuni rappresentanti della squadra di calcio della nostra città incontreranno i ragazzi della Parrocchia di San Domenico.
Ad organizzare l’evento ci ha pensato l’Assessorato Provinciale alla Solidarietà Sociale, che dopo aver accolto la proposta del Parroco Don Carmine Palladino, è riuscito a realizzare il sogno dei quattrocento ragazzi che frequentano la numerosa comunità di V.le Regina Elena.
“Già nel dicembre scorso – dichiara l’assessore Provinciale alla Solidarietà Sociale, Pio Amadeo – avevamo preso accordi con il Dg del Messina Sergio Gasparin per organizzare un incontro della squadra cittadina con i ragazzi della Parrocchia-.
“La Comunità del Dazio – continua l’Assessore Provinciale, Amadeo – oggi guidata da Don Carmine, costituisce uno degli esempi più significativi dell’impegno della Chiesa locale per integrare i giovani provenienti da situazioni familiari multiproblematiche creando positive sinergie con il territorio. Come Assessorato Provinciale alla Solidarietà Sociale abbiamo inteso sostenere lo sforzo e le attese di una comunità vivace, fortemente operativa e radicata, riuscendo ad esaudire il desiderio dei suoi 400 ragazzi che, ormai da mesi, pressavano il Parroco per un incontro con i loro beniamini-.
E Mentre la Comunità di San Domenico si prepara all’appuntamento, gli organizzatori auspicano che il rispetto delle regole del calcio faccia maturare nei ragazzi la convinta osservanza delle regole della vita.