L’F24 fa suo il derby contro l’Atletico Messina

La terza giornata del campionato di Prima Categoria porta bene all'F24 che ottiene la prima vittoria stagionale. Il derby contro l'Atletico Messina è stato vinto per una rete a zero, nonostante le assenze dello squalificato Daniele Pantano e dell’infortunato Eugenio Mazzeo ed alcuni elementi in non perfette condizioni fisiche.

Dopo un primo tempo combattuto a centrocampo, ma avaro di particolari emozioni, la partita, giocata al “Marullo” di Bisconte, è stata decisa, all’11’ della ripresa, da una magia dello scatenato Beniamino Aloisi, che, spalle alla porta, ha insaccato la sfera di sinistro proprio sotto la traversa con una spettacolare girata in area.

Sull’1-0, da applausi la parata di Davide Parisi sul tiro a colpo sicuro di Ghartey e, sul fronte opposto, il successivo intervento a fil di palo del suo collega La Fauci, che ha negato il raddoppio a Piero Coppolino.

In virtù di questa affermazione, l’F24 Messina è balzata con 4 punti all’attivo in sesta posizione, condivisa proprio con l’Atletico Messina.

Nel prossimo turno, Bertuccelli e compagni sono attesi dal secondo derby di fila: se la vedranno, al “Nicola Bonanno” dell’Annunziata, con lo Sporting Club Messina, reduce dalla sconfitta rimediata in trasferta contro il Sant’Alessio (2-0).

Il tabellino:

F24 MESSINA- ATLETICO MESSINA 1-0

F24 MESSINA: Parisi, Nappo (69’ Cortellino), Aiello, Ardizzone, Bertuccelli, Papale, Bruno S. (55’ Bruno A.), D'Agostino, Coppolino, Aloisi, Rizzo (34’ Vasta). All. Mariano Beninato.

ATLETICO MESSINA: La Fauci, Salvo, Parafioriti (46’ Insana), Galletta (79’ Velardi), Ghartey, Costanzo, Nicocia, Calapaj, Pagliaro, Di Stefano, Piccolo (57’ La Valle). All. Roberto Caruso

Ecco i risultati della 3a giornata: Atletico Francavilla-Libertas Aci Real 1-2; Città di Villafranca-Piedimonte Etneo 0-1; F.C. Paternese-Russo Sebastiano 3-1; F24 Messina-Atletico Messina 1-0; Atletico Fiumefreddo-Robur Letojanni 2-1; Sant’Alessio-Sporting Club Messina 2-0; Pompei-Valdinisi 2-2.

La classifica: Libertas Aci Real e Atl. Fiumefreddo 9; F.C. Paternese 7; Piedimonte e Sporting Club Messina 6; F24 Messina e Atl. Messina 4; Valdinisi e S. Alessio 3; Robur e Russo Sebastiano 2; Atl. Francavilla e Pompei 1; Città di Villafranca 0.