MESSINA – Un’importante svolta nel settore giovanile biancoscudato, l’Acr Messina collaborerà con Fair Play, sviluppando attività nell’ambito del settore giovanile sul territorio nazionale, di Messina e provincia.
Nel frattempo, con la squadra in ritiro, proseguono le ufficializzazioni di Christian Argurio che nel fine settimana ha annunciato l’arrivo di tre nuovi giocatori: Fofana, Balde e Puttini.
La società Fair Play è dedita essenzialmente alla cura e allo sviluppo del settore giovanile. L’Acr Messina svilupperà l’attività delle proprie squadre partecipanti ai campionati Allievi e Giovanissimi nazionali, usufruendo delle strutture e delle risorse umane della Fair Play che provvederà a completare gli organici delle due squadre con i loro migliori giovani pur mantenendo le due realtà, la propria indipendenza.
Il coordinatore di tale attività sarà il signor Domenico Chiofalo mentre i tecnici delle formazioni Allievi e Giovanissimi nazionali saranno il Sig. Cosimini e il signor Spada. A completamento dell’organico biancoscudato partecipante ai campionati nazionali, la squadra Primavera 4, sarà altresì allenata dal signor Ezio Raciti, munito di regolare e obbligatorio patentino Uefa A.
Sul mercato invece la società biancoscudata dà il benvenuto a Lamine Fofana, centrocampista classe ’98 che si lega al club fino al 30 giugno 2023. Fofana ha vestito le maglie di Sangiovannese, Savona e Fermana. Nell’ultima stagione ha collezionato 34 presenze con il Carpi.
Altro arrivo importante per l’Acr Messina sarà quello del difensore Daniele Sarzi Puttini. Il calciatore classe ’96 proviene dall’Ascoli Calcio 1898, salgono quindi a 5 gli acquisti difensivi dopo due portieri e due terzini. Sarzi Puttini, ha giocato in passato sia terzino che centrale di difesa, cresciuto nel settore giovanile del Carpi, esordisce in prima squadra il 30 maggio 2014 nel match di Serie B contro la Juve Stabia. Oltre cento le presenze in Serie C con le maglie di Sud Tirol, Piacenza, Cuneo, Fermana, Carpi e Bari.
Infine il terzo colpo del weekend è Ibourahima Balde. L’attaccante classe ’99 arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria e si lega al club biancoscudato fino al 30/06/23. Dalle giovanili dell’Arezzo, Balde si trasferisce alla Sampdoria dove prende parte al campionato Primavera 1 realizzando 16 reti. Nella stagione 2018/19 veste la maglia della Vis Pesaro in serie C per poi trasferirsi al Foggia.