MESSINA – Le due squadre di calcio di Messina proseguono in modo diverso il loro avvicinamento alla serie C. In realtà per il Football Club l’accesso al professionismo è ancora precluso e la decisione finale passa dal ricorso presentato dinanzi al Collegio di Garanzia del Coni.
Prosegue a colpi di mercato invece l’inizio della nuova avventura biancoscudata tra i professionisti. L’Acr Messina in settimana ha ufficializzato già un colpo, Amara Konate, a cui si sono aggiunti negli ultimi giorni Thiago Gonçalves e Adorante.
Ricapitolando la situazione in casa Football Club Messina la società di Rocco Arena aveva presentato domanda di riammissione in C, sperando di occupare il posto vacante lasciato dal Gozzano. Domanda respinta per “mancato rispetto dei criteri economico-finanziari”.
La decisione della Lega era però impugnabile davanti al Collegio di Garanzia dello Sport, ed è proprio quello che la società giallorossa ha fatto. Il ricorso, il numero 81 del 2021, sarà udito presso il Coni a partire dalle ore 12 del prossimo 6 agosto. Dopo quel girono e quella decisione sapremo se l’Fc Messina dovrà definitivamente accontentarsi di giocare in serie D l’anno prossimo.
Ancora movimenti in entrata invece per quanto riguarda i biancoscudati di Pietro Sciotto. Il presidente dell’Acr Messina ha affidato la panchina a Sullo e contestualmente a Christian Argurio il ruolo di direttore sportivo. Non si può certo dire che il nuovo Ds sia rimasto con le mani in mano.
All’acquisto di Amara Konate sono seguiti recentemente quelli del terzino sinistro Tiago Lisboa Silva Gonçalves, classe 2000 arrivato dal Genoa e del pari età Andrea Adorante, di ruolo attaccante come punta centrale che arriva dal Parma Calcio 1913.