MESSINA – Il Football Club Messina ha iniziato a comunicare le prime ufficialità dopo tante settimane di silenzio. Dopo aver annunciato ufficialmente l’allenatore, il palermitano Carmelo Mancuso, ha cominciato a scoprire le proprie carte in vista del prossimo campionato dilettanti.
Il primo nome è stato quello di Katio Landi, un trequartista classe 1992 che arriva dal CE Sabadell, squadra che milita nella terza divisione del campionato spagnolo. Lì Katio giocava come mezzala, in riva allo Stretto vedremo quale sarà la sua collocazione nell’undici di mister Mancuso, nel frattempo lui ha scelta il 92 come numero di maglia.
In seguito il Football Club ha annunciato Jhoan Ozuna, attaccante classe 2003, originario della Repubblica Dominicana, gioca nel ruolo di attaccante ed è in prestito dalla Sampdoria. Come numero di maglia ha scelto l’11, solitamente destinato ad una seconda punta.
Qualche ora dopo il dominicano è seguito il comunicato relativo al difensore centrale Francesco Massa. Un altro under, classe 2001, nato a Napoli può giocare sia centrale che sulla fascia sinistra eventualmente. Arriva dalla Puteolana, squadra della città di Pozzuoli.
Infine, annunciato nella serata di mercoledì, l’ultimo colpo in ordine del direttore sportivo Cesar Grabinski è stato il terzino destro Alioune Mbengue terzino destro classe 2001 e quindi anche lui un under da schierare eventualmente sul campo da gioco.