MESSINA – Una squadra che sembra condannata a lottare sempre su più fronti e dopo lo “sfratto” dallo stadio Giovanni Celeste e le richieste di chiarire che si trasformano in interrogazioni comunali, l’Fc Messina continua a pensare alla prossima stagione.
Nel finesettimana amichevole di allenamento contro la Real Sud per gli uomini, ancora pochi, di mister Mancuso. Nel frattempo la società, negli ultimi giorni, ha ufficializzato gli arrivi del portiere Selmi, dell’esperto Stelitano e dei centrocampisti Thiam e Piccione, quest’ultimo in gol nel 3-0 del Football Club di domenica scorsa.
Un allenamento congiunto per Football Club Messina e Real Sud. Un buon primo test per saggiare e rodare i primi meccanismi, con la rosa come detto ancora incompleta e priva di quattro uomini pedine che hanno accusato problemi fisici. Mentre gli “over” si stanno aggregando al gruppo in questi giorni. Il risultato finale, contro una squadra di Prima Categoria, è stato netto: 3 a 0 firmato da Mbaye, Siaj e Piccione.
“In questo momento far giocare la squadra – ha dichiarato l’allenatore Mancuso – al di fuori della partitella tra di noi aiuta la squadra a mettere in pratica ciò che proviamo con gli allenamenti. Manca ancora qualcosa sul mercato. La squadra è formata da tantissimi under anche se hanno un atteggiamento in campo e un comportamento molto maturo. Partire da zero, come stiamo facendo noi, non è facile, specie nel campionato di serie D comunque importante e dopo due stagioni comunque ad alto livello da parte dell’Fc Messina. Sarà difficile confermarsi”.
Sono quattro i giocatori che si aggiungono ai quattro già ufficializzati settimana scorsa. Andrea Piccione è un centrocampista classe 2001, che resterà a Messina per un anno. Insieme a lui il ritorno di Antonio Stelitano, classe ’87, originario di Messina gioca nel ruolo di difensore. Proviene dallo Jarabacola Futbolclub, squadra che milita nella federazione della Repubblica Dominicana.
Per il Football Club Messina in rosa anche Ousmane Thiam, senegalese classo 2000, centrocampista che proviene dalla Massese. Il calciatore, scuola Juventus, si è messo subito a disposizione del mister. In ultimo, col numero 22, la società giallorossa ha comunicato di aver acquisito le prestazioni del portiere Lorenzo Selmi. Giovanissimo classe 2003 l’estremo difensore arriva in prestito dal Pisa.