A distanza di un paio di giorni dalla rivelazione della composizione del Girone I di serie D la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato il calendario per la prossima serie D 2021/2022.
Le due squadre della provincia di Messina, Football Club e Città di Sant’Agata scenderanno in campo domenica 19 settembre. La società di Rocco Arena farà visita al Licata, mentre i ragazzi allenati da Mimmo Giampà ospiteranno il Trapani.
Il derby provinciale tra le due squadre è previsto soltanto nel 2022, infatti Fc Messina ospiterà il Sant’Agata nell’ultima giornata di andata del girone; prevista per il 9 gennaio prossimo. Il ritorno al Biagio Fresina il 15 maggio, partita che chiuderà la regular season di entrambe le squadre.
Nel comunicato della Lega Nazionale Dilettanti, qui trovate il calendario completo, per il Football Club Messina lo stadio indicato in cui giocheranno le partite in casa è il Franco Scoglio.
Previsti 5 turni infrasettimanali, due a ottobre, uno il giorno dell’Immacolata e due a febbraio. Pausa natalizia dal 23 dicembre al 9 gennaio 2022 e ulteriore pausa dal 7 marzo al 20 marzo.
Si comincerà a giocare a partire dalle ore 15 fino al 24 ottobre, dalla domenica successiva le squadre scenderanno in campo alle 14:30. Fischio di inizio che tornerà alle 15 dal 27 marzo in poi, e che sarà posticipato di un’ulteriore ora, alle 16, nelle ultime due giornate di campionato in programma l’8 e il 15 maggio.
Un commento a caldo del Direttore Generale del Città di Sant’Agata, Gianluca Amata, sulla composizione del Girone I di Serie D. “Sapevamo che c’era la possibilità di un girone a 20 squadre, naturalmente non era ciò che auspicavamo, ma devo ammettere che così diventa tutto più avvincente. Ci sono società importanti con grande storia e tradizione, sarà un piacere ed un onore ospitarle e rendergli visita, siamo pronti”.
Il Football Club Messina continua a scoprire poco alla volta i suoi nuovi giocatori e dopo l’ultimo aggiornamento segnaliamo gli arrivi del difensore Filippo Iurato e dell’attaccante Nicola Paolo Bozzanga.
Iurato, nato a Genova nel 2000, arriva in prestito dal Sestri Levante. Mentre Bozzanga, 18 anni, arriva in prestito dal Catania e gioca nel ruolo di esterno d’attacco.