Ultima giornata, ultimi verdetti nel girone I della serie D. Vince il campionato il Messina rifilando un sonoro 8 a 1 al già retrocesso Nissa. Vince in rimonta invece il Cosenza, sorpreso dal gol nel primo tempo del Ragusa (Bonarrigo) e poi ancora una volta bravo a recuperare con Guadalupi e Mosciaro. I silani concludono il torneo a tre punti dall’Acr e dovranno accontentarsi della partentesi playoff. Affronteranno la Vibonese, che ha bloccato tra le mura amiche il Città di Messina sullo 0-0. I giallorossi se la vedranno in trasferta con la Gelbison, che ha battuto 3 a 0 il Ribera conquistando il terzo posto. A ridosso della zona playoff, ad un solo punto, si è assestato il Paternò, che in barba ai problemi societari ha battuto anche il Savoia (si è dimesso Amura) concludendo in maniera un positiva il campionato.
Emozioni a mille nelle zone basse della graduatoria. Conclude il miracolo il Noto che pareggia a Cava e porta a casa una salvezza solo qualche mese fa insperata. Salvo il Licata (5-0 sull’Acireale) e anche il Montalto che strappa un pareggio fondamentale a Palazzolo, condannando invece i siracusani agli spareggi. Impelagato anche l’Agropoli fermato sul 2 a 2 dal Sambiase, squadra che ritroverà nei playout. L’altro scontro sarà tra Montalto e Ragusa.
Risultati
Messina-Nissa 8-1
Vibonese-Città di Messina 0-0
Cavese-Noto 1-1
Cosenza-Ragusa 2-1
Gelbison-Ribera 3-0
Licata-Acireale 5-0
Palazzolo-Montalto 1-1
Paternò-Savoia 3-1
Sambiase-Agropoli 2-2
Classifica finale
Messina 76; Cosenza 73; Gelbison 60; Città di Messina 58; Vibonese 51; Paternò 50; Savoia 48; Cavese 47; Ribera, Noto, Licata 46; Montalto 45; Agropoli 44; Palazzolo 44; Ragusa 39; Sambiase 38; Acireale 14; Nissa 8
Poule scudetto
Messina con Ischia e Sassari Torres
Playoff
Cosenza-Vibonese
Gelbison-Città di Messina
Play-out
Sambiase-Agropoli
Ragusa-Palazzolo