“Carattere, grinta, concentrazione e furbizia: voglio vedere finalmente il furore agonistico negli occhi dei miei ragazzi, è arrivato il momento di invertire la rotta”. Dopo le sconfitte maturate nelle prime due uscite stagionali, il Messina è ora atteso dall’insidiosa trasferta di Cittanova. Il tecnico Antonio Venuto si attende una risposta da tutto il gruppo dopo le difficoltà iniziali: “Non sottovalutiamo nessuno, giocheremo contro un avversario ben organizzato che proverà fino all’ultimo a regalarsi una giornata di gloria. Le prime due gare stagionali hanno già rivelato a tutto l’ambiente le peculiarità della Serie D, il Messina dovrà mostrarsi aggressivo e determinato su ogni campo per poter ambire ad un campionato di vertice”.
In settimana l’arrivo del ds Fabrizio Ferrigno: “Siamo in perfetta sintonia sulle scelte da operare per completare l’organico – ha proseguito il tecnico -. Abbiamo già lavorato insieme ai tempi di Milazzo, dove realizzammo un’impresa storica. In queste ore stiamo valutando diversi profili sul mercato degli svincolati, a breve potrebbero registrarsi alcune novità in questo senso”.
Sono 21 i convocati del tecnico Antonio Venuto per la trasferta di Cittanova (domenica 17 settembre, ore 15).
Portieri: Meo (classe 2000), Prisco (’97).
Difensori: Bruno (’90), Bucca (’98), Cassaro (’89), Colombini (’93), Manetta (’91), Tricamo (’93).
Centrocampisti: Bossa (’98), Cozzolino (’98), Lavrendi (’86), Lia (’97), Mariani (’95), Migliorini (’88), Pezzella (’88), Scopelliti (’97).
Attaccanti: Bonadio (’97), Carini (’99), Cocuzza (’87), Dezai (’95), Mascari (‘99).