Con l’anticipo tra Paganese e Foggia delle ore 20.30 inizia ufficialmente il campionato di Lega Pro. Due le gare rinviate nel girone C di terza serie: Benevento-Messina e Monopoli-Catania si disputeranno infatti mercoledì 16 settembre per permettere alle squadre riammesse in extremis di completare gli incartamenti di natura burocratica e le operazioni di calciomercato.
Anche per questa stagione le gare di campionato e Coppa Italia saranno trasmesse gratuitamente dalla piattaforma ufficiale della Lega, Sportube. Il Messina, com’è noto, esordirà nella Lega Pro 2015-16 domenica 13 settembre con la sfida interna contro l’Ischia. Tra le gare di domani spicca sicuramente il derby pugliese tra Lecce e Fidelis Andria; curiosità per l’esordio dell’Akragas di Nicola Legrottaglie a Matera.
La neopromossa Lupa Castelli Romani del presidente Amelia (ex portiere del Milan e campione del mondo nel 2006) farà il suo debutto tra i professionisti al “Mazzella” di Ischia. Sfida affascinante al “Ceravolo” di Catanzaro tra i giallorossi calabresi e la Casertana.
Il programma completo della I giornata:
Paganese – Foggia stasera ore 20.30
Benevento – Messina (rinviata al 16 settembre)
Catanzaro – Casertana
Cosenza – Martina Franca
Ischia – Castelli Romani
Lecce – Fidelis Andria
Matera – Akragas
Melfi – Juve Stabia
Monopoli – Catania (rinviata al 16 settembre)
Domenico Colosi