Era fortunatamente vuoto il pullman della ditta Cardillo che, nel pomeriggio intorno alle 14, ha sbandato lungo la curva d’uscita dello svincolo di Messina Centro, a Camaro, sfondando il guard-rail per poi terminare la sua corsa nella strada accanto.
E’ probabile che l’autista, nell’imboccare lo stradone che conduce in direzione Viale Europa, abbia perso il controllo a causa dell’asfalto bagnato. Il pullman ha letteralmente sfondato il guard-rail precipitando nella corsia vicino, rimanendo in bilico. Sul posto sono subito intervenute le pattuglie della Polizia Stradale di Messina che hanno provveduto a chiamare una gru per rimuovere il mezzo. Nessun graffio, invece, per l’autista, solo tanto spavento.
“Per pochi metri il pullman non è entrato nelle abitazioni. Più volte ho denunciato la pericolosità della curva – ha dichiarato Alessandro Cacciotto, consigliere della Terza Circoscrizione – ma il Consorzio Autostrade Siciliane è sordo al problema. Urge al più presto ridisegnare completamente l’uscita autostradale ed impiegare dell’asfalto drenante. Bastano poche gocce d’acqua e lo svincolo diventa un inferno”.