Cronaca

Camera di commercio, via alla IV edizione del master in Digitale: 13 borse di studio

MESSINA – Dopo le prime tre edizioni, che “hanno riscontrato il tutto esaurito in termini di partecipanti e il collocamento di studenti in importanti imprese del territorio”, la Camera di commercio promuove la IV edizione dell’Executive master in Digital marketing, confermando le 10 borse di studio per studenti meritevoli delle precedenti annualità e aggiungendone altre tre, provenienti dal “Sud innovation summit”.

Il presidente Ivo Blandina ha spiegato: “L’impegno dell’Ente camerale nell’ambito della formazione in campo digitale è un caposaldo della nostra programmazione. L’Executive master rappresenta un punto di svolta nel percorso intrapreso e ben si inserisce nei programmi dell’ente sui temi dell’alternanza scuola-lavoro e delle politiche attive del lavoro. Tematiche che costituiscono uno dei principali campi di intervento del sistema camerale a supporto del mondo delle imprese. Per questo motivo, si è deciso di sostenere 13 giovani meritevoli, mettendo a bando altrettante borse di studio, a copertura totale del master”.

L’Executive master in Digital marketing “Gogo Academy” consta di cento ore di alta formazione in ambito digitale, con il coinvolgimento di imprese di caratura internazionale e con la docenza di professionisti riconosciuti in tutta Italia per background e competenze. “Il master è rivolto alle aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web – afferma il direttore, Walter D’Amario – a operatori della comunicazione, del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi. Ma si rivolge anche a giovani laureati, che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre”.

Saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’e-commerce la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità. Il master inizierà a gennaio 2025 per terminare nel mese di giugno. Paola Sabella, segretaria generale, ha precisato: “Alla fine del percorso formativo sono previsti stage in importanti imprese del territorio”. Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei 25 posti previsti. Per informazioni, www.gogoacademy.it