A poco più di un mese s'intensifica la campagna elettorale per le amministrative che tra i comuni chiamati al voto c'è anche Capo d'Orlando, in cui si registra un grande fermento per determinare il successore dell'uscente Enzo Sindoni.
In un susseguirsi di eventi e incontri la corsa, salvo ulteriori sorprese, si è ristretta a due sfidanti: da una parte Franco Ingrillì e dall'altra Salvatore Librizzi. Ancora incertezza intorno alla reale presentazione di una lista capeggiata dall'antipolitico Nicola Versaci.
Nella serata odierna, alle ore 19:00, presso la sede elettorale di Piazza Matteotti il candidato sindaco Franco Ingrillì presenterà il proprio programma che sarà anche scaricabile in formato pdf sul sito www.francoingrilli.it.
Per l'imprenditore agro-alimentare orlandino lo slogan ricorrente, o l'hashtag come oggi si suol dire, è "Io ci credo". L'obiettivo dichiarato dal candidato è favorire uno sviluppo economico sostenibile migliorando le condizioni di vita dei cittadini attraverso un impegno concreto e soluzioni fattibili in un progetto definito "ambizioso".
Cinque le liste che sosterranno la candidatura di Ingrillì che nella penultima legislatura aveva ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale di Palazzo Europa: Lista Orlandina, Orizzonte Orlandino, Città Futura, Insieme per Capo d'Orlando, e Partiamo da Capo.
(Giuseppe D'Amico)