Un nuovo finanziamento regionale arriva per l’asilo nido di Via Piccolo

Un nuovo finanziamento regionale arriva al Comune di Capo d'Orlando negli ultimi giorni del mandato del sindaco uscente Enzo Sindoni a conferma della programmazione e dell'operato sinergico della giunta paladina e del locale ufficio tecnico.

Con il decreto n. 246, lAssessorato Regionale della famiglia delle politiche sociali e del lavoro ha concesso un contributo in favore del comune di Capo d’Orlando per l’asilo nido di via Lucio Piccolo. L’importo concesso ammonta a 80.000,00 euro ed è finalizzato alla ristrutturazione, l’adeguamento dei servizi sanitari e la sistemazione dello spazio antistante in conformità del progetto approvato dalla Giunta Municipale nel novembre 2015.

L’asilo nido è una eccellenza nei servizi comunali – ha commentato il sindaco, Enzo Sindoni – tanto per la qualità e la dedizione del personale, che per la validità della struttura, per altro già oggetto di significativi interventi. Con questo finanziamento, si potrà procedere anche alla sistemazione dell’ulteriore spazio esterno che, per mia volontà, il comune ha acquistato alcuni anni or sono. Così facendo coroniamo un cammino che durante le mie amministrazioni, ha trasformato e migliorato sotto ogni aspetto questa essenziale struttura comunale, al punto da renderla esempio in Sicilia ed orgoglio di Capo d’Orlando”.
(Giuseppe D'Amico)