Nel corso della mattinata un incendio si è sviluppato nel cantiere nautico "Pintaudi" di Capo d'Orlando sito nella contrada Catutè che ha distrutto un'imbarcazione e provocato vari danni ad altre oltre che ad un deposito circostante.
Momenti di paura si sono registrati quando nello stabilimento si sono propagate le fiamme, presumibilmente a causa di un perdita di carburante, attorno ad un natante oggetto di un intervento di riparazione che è andato completamente distrutto.
Le fiamme si sono poi diffuse verso altre barche presenti nel cantiere, verso un deposito contenente materiali altamente infiammabili come colori e resine usati per le riparazioni ed anno annerito una porzione di un edificio adiacente.
Fortunatamente il pronto intervento degli stessi operai, di volontari nonché di Carabinieri, Protezione Civile Comunale e dei Vigili del Fuoco provenienti da Sant'Agata Militello hanno potuto evitare ulteriori danni a cose.
Non si registrano feriti, soltanto tanta paura, anche se un abitante della zona pare abbia accusato un malore e sia stato soccorso da un'ambulanza del 118.
(Giuseppe D'Amico)