Nella prima determina sindacale (n. 44 del 15.06.2011), del suo quarto mandato elettorale, il primo cittadino Sindoni, ha confermato la delega assessoriale ai consiglieri comunali eletti tra le liste a lui apparentate e designati prima del ballottaggio.
Nello specifico questi gli incarichi loro assegnati:
Aldo Sergio Leggio, vicesindaco con delega a: Manutenzioni: Patrimonio, Illuminazione, Strade e Autoparco; Protezione Civile, Tutela Ambientale e Repressione dell’abusivismo; Servizi in rete e Depuratore, Servizi Cimiteriali.
Cettina Scaffidi, assessore con delega a: Precariato, Promozione dell’occupazione e Problematiche giovanili; Sportelli Informativi e Euro Desk; Nuove tecnologie e CED (Centro elaborazione dati); Sportello Unico per le attività produttive, Artigianato, Agricoltura e Pesca; Pari opportunità, Accoglienza e Culto Religioso; URP.
Carmelo Perrone, assessore con delega a: Programmazione Economica Finanziaria; Economato e Gestione Servizi Tributi e Patrimoniali; Commercio; Mobilità e Viabilità.
Rosario Milone, assessore con delega a: Rapporti Giovani – Istituzioni; Spettacolo; Promozione del Turismo, Incoming e servizi turistici; Promozione Attività Sportive, Ludiche e Ricreative; Associazionismo e Forum dei Giovani.
Sindoni mantiene per se le seguenti deleghe: Verde Pubblico, Concertazione e Programmazione Territoriale, Cultura, Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Porto, Lavori Pubblici Asilo Nido, Contenzioso, Sanità e Mense Scolastiche.
Per alcune di esse si avvarrà della facoltà di delega a Consiglieri Comunali mentre fanno già ufficialmente parte della compagine Amministrativa, coadiuvando quotidianamente il Sindaco, Mario Valenti e Umberto Cuscunà.