Capo d’Orlando pronta a salutare l’estate con un vero e proprio festival dedicato alla gastronomia siciliana e alla buona musica. Prenderà il via questo 29 agosto il “Food & drinks fest” che animerà l’isola pedonale del comune messinese fino all’1 settembre. L’evento è promosso dai commercianti di “Messina InCentro”
Ospite d’eccezione sarà la “discoteca nazionale” di Radio RTL 102.5 che si affiancherà ai 14 stand dedicati allo street food siciliano, posizionati tra Via Crispi e Piazza Matteotti. Presente al festival anche la nuova Birra dello Stretto, affiancata dalla “cristalli di sale” della Birra Messina.
“Questo è un evento fuori programma che arricchisce il nostro cartellone estivo, così come annunciato in sede di conferenza stampa delle manifestazioni -dichiara l’assessore al turismo Sara La Rosa, che aggiunge– siamo lieti che una radio nazionale come RTL 102.5 abbia scelto Capo d’Orlando per la sua discoteca. La diretta radiofonica in tutta Italia sarà un veicolo di promozione importante, così come il traino dell’enogastronomia a sottolineare il rapporto con il territorio che ha caratterizzato l’estate orlandina”.
Tante le esibizioni previste nel corso dei prossimi giorni. Giovedì 29 sul palco di Piazza Matteotti si svolgerà lo spettacolo di Sautufau e Andrea De Sabato, venerdì 30 sarà invece la volta dell’esibizione del Glorius Quartet. Sabato 31 sarà spazio alla musica con l’esibizione di Janez mentre domenica 1 settembre il dj Leo Lippolis avrà il compito di concludere il festival.