A causa dell’accertata positività al covid di uno studente che frequenta la scuola secondaria di I grado dell’istituto comprensivo I di Capo d’Orlando, il sindaco Franco Ingrillì ha disposto con una ordinanza la chiusura del plesso di via Torrente Forno, dove sono attualmente ospitate le classi della scuola “Mancari”, per effettuare gli interventi di disinfezione e sanificazione dei locali.
La scuola rimarrà chiusa tre giorni, da domani mercoledì 19 a venerdì 21 maggio. Lo scuolabus utilizzato dallo studente verrà sanificato oggi stesso.
L’intera classe frequentata dallo studente risultato positivo al tampone è attualmente in quarantena.
A San Salvatore di Fitalia, invece, è stato fissato per venerdì prossimo lo screening nella popolazione scolastica, dopo la chiusura del plesso per la positività di una maestra. Da giovedì scorso insegnanti e alunni sono in isolamento fiduciario. Per nessuno di loro sono stati segnalati sintomi di alcun genere.
Intanto a Tortorici zona rossa, dopo giorni di crescita dei casi positivi, la curva comincia a scendere. Ieri erano 72 i positivi al coronavirus, la maggior parte con test molecolare accertato.