nebrodi

Capo D’Orlando, via alla gara per ampliare il depuratore. Sul piatto 9 mln di euro

CAPO D’ORLANDO – E’ stata pubblicata la procedura di gara dei lavori di affidamento per l’adeguamento del depuratore orlandino. L’intervento, di competenza del Commissario per la Depurazione, prevede l’adeguamento dell’esistente e il potenziamento dell’impianto di depurazione di Tavola Grande e il rifacimento della condotta sottomarina dell’impianto di depurazione a servizio del Comune di Capo D’Orlando.

L’importo dei lavori a base d’asta è di circa nove milioni e trecentomila euro e l’affidamento degli interventi sarà seguita dalla centrale di committenza Invitalia.

Soddisfazione per questa notizia da parte della sottosegretaria Barbara Florida e della deputata Antonella Papiro del M5S, che specificano: “Rispetto all’originario costo previsto dalla delibera CIPE del 2012 è stato necessario implementare massicciamente le risorse finanziare, attraverso i fondi messi a disposizione dal Ministero della Transizione Ecologica, allo scopo di assicurare il completo potenziamento dell’impianto e il rifacimento della condotta sottomarina”.