MESSINA – “Ha prevalso la ragione ed alla fine una delle aree più pregiate della nostra terra, a Capo Peloro, è stata destinata agli usi più consoni, ovvero sportivi, riconvertendo quello che da decenni è un parcheggio abbandonato”. Il vice presidente del Consiglio, Nino Interdonato, ha accolto così l’approvazione di un emendamento al Piano di utilizzo del demanio marittimo (Pudm) proposto dal gruppo di Sicilia Futura.
La proposta “cancella” il parcheggio e destina l’area alla pratica di attività sportive. “Ringraziamo il Consiglio Comunale – ha dichiarato Interdonato – che con grande lungimiranza ha approvato l’emendamento proposto dal nostro gruppo (con Interdonato, La Tona e Cacciola) trasformando un’area demaniale destinata a parcheggio, in area dedicata all’uso sportivo”.
“I colleghi d’aula – ha proseguito Interdonato, primo firmatario dell’emendamento – non hanno avuto dubbi sulla nostra proposta, scegliendo di cancellare un parcheggio realizzato incredibilmente su una delle spiagge più belle d’Europa. Adesso l’area dovrà essere destinata all’utilizzo per gli sport acquatici e da spiaggia – ha concluso il vice presidente del Consiglio comunale di Messina – e siamo convinti che questo spirito unitario sia il miglior viatico per affrontare la profonda trasformazione verso la quale è avviata la nostra splendida città”.