Sono critiche ma stabili le condizioni del sub di 59 anni che, mercoledì pomeriggio, è rimasto vittima di uno scontro in mare con un motoscafo. I medici del reparto di chirurgia vascolare, mercoledì notte, lo hanno sottoposto ad un doppio intervento e adesso l'uomo si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Nel frattempo, continuano senza sosta le indagini coordinate dalla Capitaneria di Porto, con la collaborazione della Polizia Municipale, per ricostruire con esattezza gli attimi tragici vissuti poco dopo le 17.30, nel mare dinnanzi alla Torre degli Inglesi, a Capo Peloro.
Sono stati già effettuati l'alcool test e gli esami tossicologici sul giovane calabrese di 29 anni che era alla guida del motoscafo "incriminato". Insieme a lui, ieri pomeriggio, c'erano altre 5 persone già ascoltate dagli inquirenti. L'imbarcazione su cui viaggiavano è stata sequestrata e si trova adesso al porticciolo del Marina di Nettuno, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'inchiesta è nelle mani del Sostituto Procuratore Margherita Brunelli. (Veronica Crocitti)