Nel fine settimana arriva l’evento “Saporè, Tradizione e Modernità della cucina dei Nebrodi

Il Comune di Capri Leone organizza per sabato 17 e domenica 18 ottobre una manifestazione dedicata alla gastronomia ed alle antiche tradizioni del territorio: Saporè, Tradizione e Modernità della Cucina dei Nebrodi”.
Un appuntamento realizzato con la collaborazioni di diverse e prestigiose attività operanti nel ramo della ristorazione del comprensorio nebroideo ed è un evento organizzato dall'Amministrazione di Capri Leone guidata dal sindaco avv. Bernadette Grasso nell'ambito del progetto comprensoriale "Albergo Diffuso".
La sede prescelta per l'evento – l'orario di inizio nei due giorni è fissato per le ore 18:00 – è la centralissima piazza Gepy Faranda della frazione di Rocca di Capri Leone con un programma ricco che prevede per il sabato anche l'iniziativa in cui gli appassionati potranno cimentarsi nella sfida di essere "Chef per un giorno" previa iscrizione presso l'URP con la proposta del piatto che si intende realizzare.
Sarà una due giorni di gusto, sapore, musica e degustazioni in cui saranno inoltre allestite alcune iniziative speciali sulle tradizioni alimentari: "Il Pane: i nostri nonni raccontano”, “Le Conserve: il salato di pesce”, “Il Formaggio: la cagliata”, “Una Finestra sul Gusto: piatti preparati rifacendosi alle tradizioni locali”.
Questo l'elenco completo dei ristoratori della zona che parteciperanno alla manifestazione:
– Ristorante La Tartaruga, Capo d’Orlando (Rosario Damiano);
– Ristorante Arrhais, Santa Flavia (Giovanni Tarantino);
– Nangalarruni, Castelbuono (Peppe Carollo);
– Ristorante Capo Nettuno, Capo d’Orlando (Calogero Pintaudi);
– Ristorante Antica Filanda, Capri Leone (Nunzio Campisi);
– Ristorante La Chimera, Rocca di Capri Leone (Alessandro di Pane);
– Agriturismo Vecchio Carro, Caronia (Giuseppe Oriti);
– Ristorante Ambrosia, S. Agata Militello (Franco Agliolo);
– Birrificio Kottabos, Rocca di Capri Leone;
(Giuseppe D'Amico)