Diciotto denunce, dodici segnalazioni, sei macchine sequestrate e cinque patenti ritirate. E’ questo il mega bilancio degli ultimi controlli effettuati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina su tutto il centro cittadino. Dal viale Boccetta al viale Europa, i militari sono passati a setaccio per garantire la massima sicurezza e consegnare alla giustizia i trasgressori, soprattutto giovanissimi.
Per cinque messinesi la denuncia è scattata per guida in stato di ebrezza, con contestuale ritiro della patente, mentre altri cinque sono stati fermati poiché giravano in auto con la musica ad altissimo volume. Sei i giovani colti nella “recidiva di guida di mezzi”, nonostante non avessero mai conseguito la patente di guida, mentre due sono stati ritrovati con coltelli addosso.
Dodici sono invece stati i messinesi segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga poiché sorpresi mentre consumavano hashish e marijuana.
Stangati anche tutti coloro che posteggiavano in doppia fila nel quadrante tra la via Cavour e la via Garibaldi, per cui sono scattate decine e decine di multe. Moltissimi, infatti, avevano lasciato la propria macchina nei “divieti di sosta” e sui marciapiedi. Oltre alle sanzioni, i militari hanno in molti casi proceduto anche alla rimozione delle stesse auto. (Ve. Cro.)