Non si è fermato all’alt dei carabinieri mentre, su una Smart di proprietà di un familiare, percorreva ad alta velocità il viale Giostra, poco dopo le 8.30 di stamani. Alla vista dei militari, infatti, ha invertito il senso di marcia ed ha tentato di scappare.
E’ finita con un arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato il folle inseguimento che ha avuto luogo questa mattina tra la galleria che collega il viale Giostra all’Annunziata e poi tra via Cappellani, la via San Licandro e, infine, in via Olimpia. A finire nei guai è stato un messinese di 22 anni la cui corsa in Smart si è fermata tra una gazzella dei militari e il marciapiede.
Nel suo tentativo di seminare le gazzelle, il giovane ha compiuto numerose manovre spericolate, urtando i veicoli, e rischiando di dar luogo ad una strage. Diverse le vetture colpite e sfiorate, tra cui anche un bus dell’ATM.
Nel corso della perquisizione personale, i carabinieri gli hanno anche trovato addosso una dose di cocaina per la quale è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore di stupefacente. L’Autorità Giudiziaria ne ha poi disposto gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. (Veronica Crocitti)