Ventuno denunce, quattro macchine sequestrate e quattro patenti ritirate. E’ questo il bilancio degli ultimi controlli a tappeto effettuati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina in occasione dell’Immacolata.
Il servizio ha visto impiegati numerosi equipaggi dell’Arma che, con l’ausilio di due etilometri, hanno controllato il traffico sull’intero tratto stradale che va da Viale Boccetta al Centro cittadino.
I carabinieri si sono principalmente posizionati sia nei pressi delle uscite locali notturni sia nelle principali rotatorie e vie di snodo. Nello specifico, un giovane è stato denunciato per droga poiché trovato in possesso di alcune dosi di stupefacente e di un bilancino di precisione, cinque ragazzi sono stati invece sorpresi alla guida dell’auto in stato di ebbrezza e pertanto denunciati con l’immediato ritiro delle rispettive patenti di guida, due fracassoni denunciati poiché colti in macchina mentre diffondevano musica ad altissimo volume. Altri due messinesi sono finiti nei guai perché senza patente di guida e tre perché in possesso di coltelli e arnesi di vario genere senza giustificato motivo. Otto in tutto, infine, le persone segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di stupefacente, poiché sorpresi nell’atto di consumare delle modiche quantità di marjuana.
Nel corso del serrato controllo, sono state elevate numerose contravvenzioni al Codice della Strada per lo più relative alla guida senza patente e mancanza di copertura assicurativa. (Veronica Crocitti)