Rischia l'accusa di Tentata estorsione e tentato omicidio il cinquantunenne Onofrio Lo Re, bloccato dai Carabinieri della Stazione di Santa Teresa di Riva. I militari lo hanno bloccato, dopo un breve inseguimento, dopo essere intervenuti su richiesta della vittima, il titolare di un esercizio commerciale che aveva preso in affitto i locali proprio da Lo Re.
Il commerciante ha raccontato ai militari di essersi sentito chidere da Lo Re l'aumento dei canoni di affitto in nero. Al rifiuto, Lo Re si è munito di un’ascia ed ha inseguito all’interno del locale la vittima. Il malcapitato è stato costretto a rinchiudersi a chiave all’interno di una stanza. Ma non è bastato: il cinquantunenne ha provato a sfondare la porta a colpi d'ascia, mentre l'uomo da dentro cercava di chiamare il 112.
I militari intervenuti in massa sul luogo oggetto dell’aggressione anche grazie all’ausilio dei militari della Stazione di Limina e di quelli del Nucleo Radiomobile di Compagnia, hanno fermato il cinquantunenne, con precedenti alle spalle, che ha provato un breve ma inutile tentativo di fuga.
Alessandra Serio