E’ stato un Carnevale fitto di controlli e perquisizioni straordinarie quello appena trascorso a Barcellona. Coordinati dal Capitano Fabio Valletta, i militari della Compagnia locale hanno dato avvio ad una vera e propria campagna di contrasto all’illegalità, passata sotto il nome di Operazione Carnevale Sicuro.
Le denunce sono scattate per il proprietario di una friggitoria, per quello di un pub e per il titolare di una sala giochi, finiti nel mirino per svariate violazioni, tra cui cibo senza la giusta etichettatura, installazione di impianti di videosorveglianza senza autorizzazione e mancanza di registrazione delle temperature dei frigoriferi.
A finire nei guai è stato anche il titolare di una sala giochi di Terme Vigliatore, accusato di aver violato le norme in materia di diritto d’autore. L’uomo, infatti, è stato beccato a trasmettere nel suo locale la partita di calcio Juventus – Empoli, utilizzando una smart Tv Sky/Mediaset con contratto domestico anziché commerciale.
Tante le denunce scattate anche su strade e stradine della città del Longano. In particolare, le sanzioni totali sono andate oltre i 5mila euro, mentre i punti decurtati dalle varie patenti oltre i 100. Circa un centinaio i mezzi controllati ed oltre 300 le persone identificate. Due i guidatori beccati sulle proprie auto con un tasso alcolemico oltre la norma. (Veronica Crocitti)