Brutta disavventura per un autista dell'Atm, finito nel mirino di un gruppetto di bulli che hanno ferito il malcapitato. E se l'uomo non fosse riuscito ad avvisare il 112 la vicenda rischiava di assumere contorni ancora più gravi, visto che i giovani hanno preso il controllo del mezzo mentre il bus era ancora in marcia.
Alla fine i militari hanno denunciato 7 giovanissimi tra i 16 e i 24 anni, quattro di loro sono minorenni-
E' successo ieri sera sul bus in servizio tra piazza Stazione e Bordonaro. Il mezzo, guidato dall'autista di 55 anni, era partito da poco da Cavallotti con a bordo la comitiva, inizialmente tranquilla.
Quando il mezzo ha superato l'incrocio tra la Via Cesare Battisti e la Via I settembre è scattato il parapiglia: uno dei ragazzi è entrato nella cabina guida, costrinendo l'autista a frenare bruscamente. L'uomo ha aperto le porte e li ha invitati a scendere, ma loro hanno cominciato ad inveirgli contro, spintonarlo e stacccare l'estintore, togliendo la spina e puntandolo contro il cinquantacinquenne. Per evitare di essere colpito al volto, l'autista si è voltato di scatto, sbattendo contro la portiera.
Nonostante tutto il malcapitato è riuscito ad avvisare il 112 e tre gazzelle dell'Arma sono arrivate sul posto, costringendo i ragazzi alla fuga. Raggiunti ed identificati, sono stati denunciati per lesioni personali, danneggiamento, violenza e minaccia.
L'autista è stato medicato in ospedale, ne è uscito con una brutta contusione al torace.
Alessandra Serio