Malgrado avesse il diviero di avvicinarsi alla vittima, si è presentato sul posto di lavoro di lei.
La violazione è costata l'arresto ad un settantasettenne di Ganzirri, che adesso ha i domiciliari. La donna, che già in passato aveva denunciato di essere perseguitata dal pensionato, ha subito avvisato i carabinieri della stazione dei Laghi, che sono intervenuti sul posto mentre l'uomo era ancora nei dintorni.
La prontezza della risposta della Polizia Giudiziaria nei casi di vittime di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e violenze di genere è conseguente alla specifica preparazione professionale e sensibilità degli operanti nell’affrontare tali reati, per i quali è altissima l’attenzione e la sensibilità della Procura della Repubblica di Messina che ha stabilito precise modalità operative per giungere, quanto più rapidamente possibile, a tutelare le vittime vulnerabili- spiega l'Arma in una nota.
In tale contesto è però fondamentale la denuncia da parte delle vittime di tali reati così da consentire all’Autorità Giudiziaria e alla Polizia Giudiziaria di poter prontamente intervenire a loro tutela.
Il cittadino potrà sempre trovare, nella Stazione Carabinieri più vicina, personale qualificato e preparato ad affrontare e risolvere tali delicate problematiche.