Jonio

Casalvecchio. Si inaugura la prima personale siciliana di Siegmund E. Wagner

CASALVECCHIO – Sarà inaugurata il 20 agosto, alle 19.30, nella sala convegni dell’ex palazzo municipale di Casalvecchio la prima esposizione siciliana di Siegmund E. Wagner. La “Party personal” dell’artista tedesco, organizzata con il patrocinio del comune casalvetino in collaborazione con la Pro Loco, sarà visitabile fino al 12 settembre 2021, ogni giorno dalle 19 alle 21.

Laureato in Grafica Pubblicitaria all’Università di Augsburg, Wagner da circa un trentennio ha scelto Savoca come sua seconda residenza. La sua produzione artistica si dipana tra pitture ad olio, grafica, incisioni, fotografie, interior-design, mobili e sculture in terracotta.

Nelle sue opere, Siegmund E. Wagner mette in evidenza i contrasti e le somiglianze tra i sistemi sociali tedesco e siciliano, una fonte di intenso confronto con le espressioni varie della vita umana, di unione e separazione, segnali e messaggi tra uomo e natura e società. 

Il suo modo di dipingere affonda le radici nel realismo, da studi concreti di nature morte, ritratti, paesaggi, all’attuale stile di un astratto-concreto, dove spesso fa coincidere strati di pittura che permettono una percezione più ricca e profonda dei soggetti. 

Per l’ingresso alla mostra è necessario il green pass.