societa'

“Case dell’acqua” all’Università: la proposta di Atreju e Compagnia degli studenti

Negli scorsi giorni, l’ associazione, Atreju-La Compagnia degli Studenti, ha presentato la richiesta all’Amministrazione universitaria di istituire un tavolo tecnico alla presenza dell’Amam e alla presenza di tutte le associazioni studentesche per installare in Ateneo, sui modelli degli altri Atenei italiani, le così dette “Case Dell’acqua”.

L’associazione, sempre prendendo spunto dagli altri atenei ha richiesto che l’amministrazione doti tutti gli studenti di borracce metalliche, in modo da ridurre in maniera drastica lo spreco di plastica.

La scelta di portare avanti questo progetto non è casuale- si legge nel comunicato di Atreju-La Compagnia degli studenti- in quanto la nostra associazione, nel corso di oltre 15 anni, si è contraddistinta in ambito cittadino con iniziative volte alla tutela dell’ambiente, quali “Mare d’inverno” o “Mi illumino di Meno”. Tutta l’associazione crede fortemente in questo progetto, in quanto, oltre all’incredibile beneficio ambientale, darebbe ulteriore lustro alla nostra università; siamo dunque fiduciosi che le parti da chiamate in causa rispondano in maniera positiva