Il neo segretario provinciale del Pd di Messina commenta la sentenza sul deputato messinese Alla Regione Franco De Domenico
“La sentenza di conferma della ineleggibilità dell’onorevole Franco De Domenico è una grande perdita per il Partito Democratico”. Esordisce così Nino Bartolotta, neo segretario provinciale del Pd di Messina, alla notizia della sentenza della Corte di Appello di Palermo che ha respinto in via definitiva il ricorso di Franco De Domenico contro la sua ineleggibilità al parlamento regionale.
“L’Ars e la politica regionale in generale – continua Bartolotta- si privano di un parlamentare competente e fattivo che, con garbo e moderazione, ha difeso e sostenuto le ragioni del territorio e della sua gente. Non è semplice accettare una sentenza che azzera il largo consenso elettorale ricevuto ed interrompe il grande lavoro fin qui svolto. Anche per questo, spero e mi auguro che ciò non rappresenti un punto di arrivo e che la continuità dell’impegno politico, che nella sua attività di parlamentare e di uomo di partito l’onorevole De Domenico ha sempre onorato, prevalgano rispetto a quanto accaduto”.