Tirreno

Castroreale. Nominato il curatore istituzionale del “Piccolo museo della moto”

Linda Caruso

Il “Piccolo museo della moto” di Castroreale si arricchisce di una nuova figura. Sarà Linda Caruso a ricoprire il ruolo di curatore istituzionale, con il compito di riqualificare gli spazi del museo e di avviare attività di promozione del territorio.

I portavoce del museo hanno spiegato che si tratta della prima volta che una donna ricopre questo ruolo nel campo motoristico. “Questo campo –scrivono in una nota- era ritenuto appannaggio esclusivo della componente maschile, tutto ciò a causa dell’erronea convinzione che donne e motori fosse un binomio incompatibile con l’argomento trattato”.

Linda Caruso non è, tuttavia, nuova nel panorama motoristico. Già attiva da tempo nell’organizzazione di eventi sportivi e culturali, è presidente dell’associazione culturale “Nobil’ Art Eventi Made in Italy” che è attiva nei settori dello sport, dell’arte, dell’istruzione, del cinema e dello spettacolo.

“La Caruso –scrivono ancora i portavoce del museo- è una donna dalle straordinarie capacità organizzative, che sa destreggiarsi sapientemente nella promozione e nello sviluppo di eventi in campo culturale, artistico e sportivo. Il suo motto è da sempre l’eccellenza per l’eccellenza al fine di valorizzare al meglio il territorio in cui opera”.