Erano partiti da Catania con l’intenzione chiara di fare razzia di alcolici in tutti i supermercati della riviera jonica, fino ad arrivare a Roccalumera dove però la loro folle idea è finita con manette ai polsi e l’accusa di furto aggravato e continuato in concorso.
Una giornata movimentata, quella di ieri, per i carabinieri della stazione di Roccalumera che, nel giro di pochissimo, sono riusciti a mettere le mani su due coppie di giovani ladri catanesi. Si tratta di Giovanni Scalia, 30enne già noto alle Forze dell’Ordine, ed altri tre complici, incensurati, tra cui anche due giovani donne di 30 e 33 anni.
Quando i militari dell’Arma sono intervenuti nel supermercato Crai di Roccalumera, hanno beccato i quattro con ancora le bottiglie di amaro appena rubate. Uno di loro ha tentato la fuga, inutilmente. Nella loro macchina, i carabinieri hanno ritrovato numerosissime bottiglie di alcolici, oltre a derrate alimentari, per un valore complessivo di oltre 4mila euro. Da controlli incrociati, è poi emerso come i 4 giovani avessero fatto razzia, nel corso della mattinata, di diversi supermercati della riviera jonica. Tutta la merce è stata sequestrata, mentre loro si trovano adesso ai domiciliari. (Ve. Cro.)