Entreranno in vigore da domani, martedì 13 aprile, le limitazioni al transito disposte sulla strada provinciale 67 del comune di Milazzo. Le disposizioni giungono insieme al decreto di sequestro dello scorso 5 febbraio, emesso dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto e che riguarda il cavalcavia numero 9.
Nello specifico è stata disposta, a tempo indeterminato, la limitazione al transito per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Per gli altri mezzi, invece, vige il senso unico alternato con impianto semaforico. Disposto anche il limite di velocità a 30 km/h.
Dalla città metropolitana di Messina giungono indicazioni per i mezzi pesanti, con carico superiore a 3,5 tonnellate per i quali vengono suggeriti due percorsi alternativi: per raggiungere la zona a monte del sovrappasso, la strada statale 113 dal km 39+651 bivio Olivarella con strada provinciale 67; per raggiungere la zona a valle del sovrappasso le uscite abilitate dell’Asse viario di Milazzo, la strada comunale via Onorevole L. Furci o la strada provinciale 67/dir Diramazione Archi.
(Foto di repertorio)