E’ stato un momento di serenità e di speranza ed i risultati della Cena solidale hanno spinto il Fronte Popolare Autorganizzato – SI Cobas Messina a ringraziare quanti hanno concretizzato la parola solidarietà.
“Ringraziamo infinitamente l’Istituto Don Orione, il Direttore Don Natale Fiorentino, e tutti coloro i quali hanno contribuito fattivamente alla grande riuscita della serata. Un enorme grazie sentito per la Cooperativa Sociale Faro 85 per la cucina, il MOV (Movimento Orionino Volontari) per il prezioso contributo, tutta la Comunità Orionina per aver manifestato concretamente sensibilità alla causa. Un grazie ai Tecnici del Karaoke, Antonio Buongiorno e Pasquale Randazzo che con il prezioso contributo hanno animato la magnifica serata, un grazie alla delegazione dei Disoccupati Organizzati, che hanno svolto attività si servizio in sala, e offerto il buffet di dolci artigianali”.
A mostrare solidarietà all’iniziativa ed ai Disoccupati Organizzati, alla cena hanno partecipato anche gli Assessori, Alessandra Calafiore e Massimiliano Minutoli, ed il grazie del Fronte popolare va anche a loro. La serata ha registrato la presenza di un centinaio di persone, raccogliendo così per la cassa di resistenza un totale di 750.00, ed ogni un centesimo di euro raccolto sarà utilizzato per costruire la dignità dei lavoratori.
Si chiama Cassa di Resistenza perché serve ai lavoratori precari e disoccupati e a chi lotta per la casa, ad avere un sostegno concreto, a non chinare la testa, a non cadere nelle trappole del lavoro sotto ricatto, ed a resistere alla trappola dell’assistenzialismo che lede la dignità. Stasera ci sarà presso la sede del SI Cobas in Via Cesare Battisti l’Assemblea che porterà il “ 13 Febbraio 2020 alla Giornata di Lotta e Riqualificazione del Territorio verso il Tavolo del 18 Febbraio 2020”.