SanremoSocial, giovani artisti messinesi sognano l’Ariston

Obiettivo? Salire sul palco dell’Ariston. E’ difficile ma non certamente impossibile e questo desiderio ha spinto numerosi artisti messinesi a partecipare con una propria canzone inedita a SanremoSocial, il concorso che quest’anno il Festival di Sanremo ha indetto, per la prima volta, su Facebook. Infatti il cast degli 8 artisti “Giovani” che saliranno sul palco di Sanremo, dal 14 al 18 Febbraio, sarà formato dai 2 selezionati tra i vincitori del concorso del Comune di Sanremo AreaSanremo e da 6 scelti in rete tra tutti i partecipanti a SanremoSocial, iniziativa realizzata in collaborazione con Facebook.



Tra i cantanti messinesi ci sono Annalisa Di Stefano con il brano “Oltre il confine”, Tania Bambaci con “Volevo gli occhi blu” e Gabriele Maria Salvatore con “Una vita a metà”.



Tra tutti coloro che avranno inviato la canzone verranno selezionati 60 artisti (+ 20 riserve) da invitare alle audizioni, il Social Day che si svolgerà il 12 Gennaio a Roma: 30 (più 10 “riserve”) saranno scelti dal gruppo d’ascolto composto dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, da Gianni Morandi e da altri 3 esperti di musica. Gli altri saranno i 30 artisti (più 10 “riserve”) che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze tramite votazione su facebook.com/sanremosocial

Si può votare, dopo essersi registrati, fino alle 18 di Domenica 8 Gennaio e soltanto una volta al giorno.